Papa a Cassano, Udc: opportunità di voltare pagina
“La venuta del Papa a Cassano è una opportunità per il nostro popolo onesto che ha voglia di voltar pagina dopo la morte del piccolo Coco' Campolongo e di don Lazzaro Longobardi, isolando tutti quei fenomeni che danno alla nostra terra una immagine negativa e impediscono ogni forma di sviluppo. - Lo afferma in una nota Mimmo Lione, Capogruppo Udc-Cassano all’Ionio - Rispetto ad un evento cosi importante per la nostra comunità, che per una giornata sarà al centro del mondo , ognuno di noi deve sentirsi coinvolto in prima persona.
La visita di Papa Francesco potrà avere ripercussioni positive per la Città di Cassano e per l’intera Calabria, non soltanto dal punto di vista ecclesiale , ma anche e soprattutto sociale. La Chiesa, che costituisce una istituzione centrale nella formazione dei giovani è da sempre impegnata per arginare la criminalità e tutti quei fenomeni tipici del sottosviluppo economico, ma sono sicuro che anche la politica saprà fare altrettanto.
La visita del Papa oltre che rappresentare per i cassanesi motivo di grande gioia e soddisfazione è anche una forte esortazione alla speranza e l’occasione per porre al centro dell’azione pubblica la persona umana con i suoi bisogni in un forte momento di grande crisi sociale . Siamo fortemente grati al nostro amato Vescovo Don Nunzio Galantino per aver regalato alla nostra comunità la grande gioia di questo momento storico importante che vedrà la presenza di Papa Francesco suscitando in ognuno di noi forti emozioni.”