Karate: l’Accademia Crotone a San Marco Argentano per il 7° raduno tecnico regionale
Il 7° Raduno tecnico regionale, programmato prima del campionato italiano assoluto e della qualificazione esordienti, si è svolto alla presenza del maestro Gerardo Gemelli, presidente Fijlkam Calabria, domenica 30 marzo a San Marco Argentano ospitato dalla delegazione Provinciale Fijlkam di Cosenza presieduta dal maestro Luciano Dichiera.
Il gruppo dell’ASD Accademia Karate Crotone ha fatto parte del nutrito numero di convenuti sostenendo, con determinazione e passione, gli allenamenti mirati condotti dallo staff Tecnico regionale diretto dal maestro Enzo Migliarese. La Delegazione dell’AKC che ha preso parte al raduno era formata dal M° Rosario Stefanizzi, Pasquale Gaetano, Francesca Lumare, Nicolò Ieraci, Andrea Marchio, Emanuel Lo Iacono e, in qualità di accompagnatori, Claudia Alia ed Aldo Lo Iacono ai quali va un particolare grazie per la generosa disponibilità nell’ accompagnare gli atleti.
Il responsabile del Centro Tecnico Regionale Calabria (CTR), M° Enzo Migliarese, ha quindi dato le direttive mirate a continuare il lavoro svolto nelle precedenti sessioni ed assieme agli ufficiali di Gara presenti, diretti dall’ arbitro internazionale Vincenzo Martino ha completato il programma guida finalizzato agli accorgimenti mirati al miglioramento della tattica e della tecnica sia del kumite che del kata. Anche questa volta i gruppi si sono avvalsi della grande competenza dei Maestri Rosario Stefanizzi e Francesco Bellino i quali coadiuvati dai tecnici Giuseppe Chiofalo per gli Esordienti, Viola Zangara per i Cadetti e Francesco Grisolia per i Kata Shotokan, hanno lasciato il segno di un lavoro professionale e certosino. Grande come sempre l’ospitalità che distingue gli amici di San Marco Argentano che per l’occasione hanno fatto concludere questo settimo incontro con pizza per tutti e finale di dolci a base di golosissima nutella.