Animali: mattanza di cani a Le Castella, brutto risveglio oggi per i cittadini
Brutto risveglio nella frazione di Le castella, nella scorsa notte è stata creata una vera mattanza di cani, con bocconi di pasta con veleno all’interno, si presumono molti decessi di cani randagi , ma docili, e tra questi anche cani custoditi nei giardini di alcuni compaesani.
Tutta le castella è stata tempestata da queste esche avvelenate, anche nelle zone del Tucano, vigne e Campolongo una vera spedizione di morte.
Sin da subito appena ricevuta notizia il consigliere Comunale Manuela Parisi e il presidente del Consiglio di Frazione Veronica Lombardo assieme al corpo della polizia municipale e all’ Asl si sono attivati per cercare le esche avvelenate, c’è da segnalare che molti cittadini hanno collaborato alla segnalazione di carcasse dei poveri cagnolini .
Le dichiarazione della Parisi : “C’è rabbia e sgomento a Le Castella per quanto accaduto in quella notte. Personalmente non ho parole per esprimere il mio rammarico e il mio disappunto nei confronti di un atto così cruento e feroce da parte di persone ignote prive di scrupoli e di coscienza nei confronti della vita di questi poveri animali, la cui unica colpa è quella di non avere un padrone.
Quello di che è successo è stato un vero e proprio massacro oltre ad essere un gesto irresponsabile e incivile. L’avvelenamento è di certo la forma più subdola, vigliacca e incivile del maltrattamento verso gli animali. L’amministrazione comunale si sta sicuramente attivando e attrezzando per ridurre il fenomeno del randagismo che è una piaga che da anni affligge il nostro territorio, ma non bisogna abbassare la guardia e anche i padroni devono fare la loro parte.
I cani per natura manifestano comportamenti e pulsioni che portano loro a curiosare in ogni luogo. Quanto appreso, visto e sentito mi sgomenta e mi addolora. La paura per tutti noi è stata davvero tanta. Posso capire quindi il dolore di chi ha visto uccidere il proprio cane in un modo così crudele. Ci attiveremo sicuramente affinchè atti del genere non si verifichino più e per capire chi è il responsabile di questa strage.
La voce è unanime quello che è stato fatto è un atto gravissimo che sta facendo regredire la nostra cittadina, speriamo che chi ha fatto questo paghi penalmente, e ci affidiamo alle indagini di chi competenza sperando che tutte le telecamere private, comunali e della prefettura abbiamo ripreso questi assassini.”