Ospedale di Crotone, nefrologia e dialisi “autonomi” e con 8 posti dedicati
Nel pomeriggio di ieri, martedì 15 aprile, presso la struttura Sub commissariale al Piano di Rientro di Catanzaro, si è svolta una riunione, sollecitata e con la presenza dalla Vice Presidente della Regione Antonella Stasi, allo scopo di affrontare e definire in via conclusiva l’ambito, l’attinenza e le dotazioni della struttura nefrologica dell’Ospedale di Crotone.
Alla riunione, a cui ha partecipato anche il Sub-commissario Andrea Urbani con il suo staff, hanno preso parte sia il Direttore Generale del Dipartimento della salute Bruno Zito, il Direttore Generale dell’ASP di Crotone Nostro Rocco ed il Direttore Sanitario Paravati Francesco.
Esaminate le esigenze del reparto, delle produzioni e del carico di utenza, in particolare per il comparto dialisi e dialisi peritoneale, si è deciso di individuare il reparto con una struttura di responsabilità autonoma ed una dotazione di 8 posti dedicati. La Direzione strategica dell’ASP, a conclusione, si è ripromessa di formalizzare nel più breve tempo possibile l’accordo.