Vallone scrive al presidente della FIGC Giancarlo Abete: Crotone aspetta gli azzurri della Nazionale Under 21
Il sindaco Peppino Vallone ha scritto al presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Giancarlo Abete, per proporre la candidatura di Crotone quale città ospitante di una delle prossime partite della Nazionale Under 21.
Il momento particolarmente felice della stagione calcistica vissuta dall’F.C. Crotone, la compattezza della società sportiva, l’entusiasmo che accompagna la squadra rossoblù, il tradizionale amore del popolo crotonese verso la maglia azzurra ma anche le volontà di confermare che la città può rappresentare un ideale palcoscenico di importanti eventi sportivi, come evidenzia lo stesso assessore allo Sport Claudio Molè che sta curando numerosi eventi di caratura nazionale, hanno supportato il sindaco nella richiesta al massimo rappresentate del calcio italiano.
“La rappresentativa nazionale Under 21 nei prossimi mesi sarà protagonista di importanti impegni calcistici” scrive il sindaco Vallone al presidente Abete
“Saremmo lieti di poter ospitare uno dei prossimi eventi e le chiedo pertanto di valutare l’eventuale assegnazione di una gara della gloriosa Under alla città di Crotone.
Siamo certi che la comunità crotonese risponderà entusiasta al richiamo di un così importante evento con il consueto calore con il quale accompagna, attraverso i media, le partite delle Nazionali di calcio e, naturalmente, della nostra squadra cittadina.
La città, in questo momento, vive un piccolo miracolo sportivo con l’F.C. Crotone ai vertici del campionato nazionale di Serie B con prospettive, fino a qualche anno fa, inimmaginabili frutto del lavoro di una società forte e motivata ma anche di un gruppo di ragazzi seri oltre che bravi professionisti.
La presenza della Nazionale Under 21 costituirebbe una festa popolare indimenticabile per il popolo crotonese.
L’F.C. Crotone, del resto, è una squadra che ha sempre puntato sui giovani. Alcuni componenti dell’attuale rosa hanno già vestito la maglia dell’Under 21 ed addirittura partecipato ad uno stage della Nazionale maggiore mentre altri atleti cresciuti professionalmente a Crotone calcano con grandi risultati i palcoscenici della serie “A”.
Avere la Nazionale dei “giovani” in un città che, attraverso l’F.C. Crotone, valorizza i giovani sarebbe per la società in particolare, che persegue questa linea, il riconoscimento del lavoro fino ad oggi realizzato.
Crotone ha voglia ed anche il “bisogno” di applaudire la Nazionale. Ma anche gli azzurri, mi permetta il passaggio, possono avere piacere dell’entusiasmo di una piazza dove, ancora oggi, tirare un calcio ad un pallone, lo faccia un professionista o un ragazzino in un campetto di periferia, assume sempre il significato di gioia di vivere, di stare insieme, di crescita non solo dal punto di vista sportivo.
Se vorrà designare Crotone per ospitare una gara della Nazionale Under 21 sapremo essere all’altezza dell’onore che verrà accordato alla città grazie anche alla sinergia che costantemente abbiamo con la società dell’F.C. Crotone.
Soprattutto non mancherà ai ragazzi dell’Under 21 l’affetto ed il sostegno da parte della comunità crotonese che è già pronta ad applaudire la gloriosa maglia azzurra allo stadio Ezio Scida” conclude nella nota il sindaco Vallone.