Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, il Circolo Sessa incontra gli studenti con Sandro Ruotolo
“Giornalismo, Oggi”, è l’evento organizzato dal Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa” di Cosenza, che si svolge sabato 3 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa. Il convegno, che ha inizio alle 10,30, si svolge al Liceo Scientifico “G. B. Scorza” di via Popilia.
“Il Circolo della Stampa Sessa – ha dichiarato il presidente Gregorio Corigliano – nella ricorrenza del decennale della sua costituzione, intende soffermarsi con rinnovato vigore sul bisogno di proteggere la libertà di stampa, e ha inteso farlo coinvolgendo il direttivo tutto, l’Ordine nazionale e quello calabrese, di cui abbiamo l’onore di ospitare autorevoli membri, e il collega Sandro Ruotolo, che da anni si spende con tutte le proprie energie in difesa di tale diritto. È necessario – ha sottolineato Corigliano – che a Cosenza e nella regione tutta si avvii una riflessione a vari livelli su questa tematica, che ci permetta di difendere un diritto acquisito con sempre maggiore vigore ed energia”.
Sono stati invitati a relazionare eccellenze del giornalismo, che ben conoscono i problemi della libertà di stampa a livello regionale e nazionale. Dopo i saluti del dirigente scolastico Mario Nardi e l’introduzione del presidente Corigliano, intervverranno Attilio Sabato, direttore di Teleuropa Network e Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria e Sandro Ruotolo, vicedirettore e coautore del programma televisivo Servizio Pubblico di Michele Santoro.