Pallamano. Crotone, l’under 16 campione regionale
Ancora una volta campioni regionali. La Pallamano Crotone si conferma fucina di talenti con la formazione under 16 che infatti ha vinto il campionato calabrese di categoria e si è laureata campione regionale. Anche questo campionato è stato letteralmente dominato dall’invincibile armata rossoblù che ha chiuso a punteggio pieno. Un vero e proprio schiacciasassi la squadra del tecnico Massimo Cusato che ha fatto esprimere al meglio tanti giovani di belle, anzi di splendide speranze.
Nonostante la squadra non sia mai stata al completo perché i pezzi pregiati hanno praticamente giocato il campionato di serie B essendo passati stabilmente in prima squadra, il tecnico è riuscito ad allestire una squadra capace di stravincere il proprio campionato. Anche quest’anno, ma ormai la cosa non fa più notizia, il settore giovanile crotonese si conferma al top. Non solo gli allievi però sono bravi, anche i maestri, chi prepara i giocatori per tutto l’arco della stagione e li schiera in campo. I tecnici formati e cresciuti in casa Crotone si confermano a livelli di eccellenza assoluta.
Dunque non solo la scuola di giocatori crotonesi è la migliore ma anche la scuola dei tecnici si conferma invincibile confermando il pronostico di inizio stagione che voleva la pallamano crotonese favorita per la vittoria finale. La cosa più difficile è però confermare sul campo quelle che sono le prospettive iniziali. Il Crotone lo ha fatto dimostrando di essere più forte degli avversari. Adesso altri campioni regionali attendono la formazione per le fasi finali e proclamare i campioni d’Italia. Una nuova e più importante sfida che i campioncini rossoblù vogliono vincere.