Elezioni Regionali. Pacenza (FI) sollecita la scelta del nuovo candidato premier

Calabria Politica
Salvatore Pacenza

“Nel centrodestra calabrese - sostiene il presidente della terza commissione sanità Salvatore Pacenza - è iniziato un dibattito utile quanto necessario per individuare quale sia la figura ideale per condurre il centrodestra alla vittoria alle prossime elezioni regionali”.

“Raccogliamo la sfida – commenta in proposito l’onorevole Pacenza - che questo dibattito propone dicendo che all’interno di Forza Italia ci sono le donne e gli uomini con tutti i requisiti necessari per ricoprire il ruolo di candidato a presidente. Perché in questo movimento moderato militano personalità calabresi dalla comprovata esperienza politica e amministrativa che hanno toccato i più alti vertici istituzionali italiani, così come stanno ricoprendo le massiche cariche dirigenziali all’interno del partito”.

Pacenza ribadisce, inoltre, la necessità di considerare la scelta all’interno della compagine di Forza Italia per l’individuazione del candidato a presidente della Regione per il centrodestra. “Non dico ciò sulla scorta di primogeniture fittizie – continua Salvatore Pacenza - ma sulla base dei risultati che balzeranno fuori dalle urne già a partire dalle prossime elezioni europee…Non bisogna infine commettere l’errore di sottovalutare le richieste degli elettori, calando dall’alto, o imponendo su rapporti di forza, candidati che con la Calabria hanno poco o niente da condividere. Ritengo queste le premesse - conclude - fondamentali per avviare il dibattito al nostro interno”.