Incontro dei Giovani democratici di Polistena sul degrado
“Sabato 10 maggio rimarrà per tutti noi Giovani Democratici, un giorno memorabile, per la prima volta un gruppo di ragazzi "armandosi" degli attrezzi del mestiere (scopa, taglia erba,rastrello ecc.) ha dato vita ad una iniziativa di salvaguardia del patrimonio ambientale abbandonato al degrado. Un'iniziativa che abbiamo battezzato come "spazziamo via il degrado" perché siamo convinti che oggi nella nostra città c'è bisogno di un cambio di rotta, di una inversione di tendenza, nel modo di amministrare la cosa pubblica. Abbiamo deciso di partire da un'area della zona sud cittadina proprio perché riteniamo che oggi non debbano esserci distinzioni tra zona sud e nord, ed il centro così come la periferia non vanno dimenticate e abbandonate”. E’ quanto scrive il segretario GD Giuseppe Bottiglieri.
“Con un gruppo di giovani - continua la nota - dei quali sono orgoglioso di rappresentare come segretario cittadino dell'aria giovanile del partito democratico, che ha dedicato il proprio tempo libero al bene comune, senza chiedere nulla in cambio ci siamo rimboccati le maniche, e armati di attrezzi da giardinaggio e buona volontà abbiamo restituito all’ uso della comunità, uno tra gli angoli più abbandonati e trascurati di un piano per il verde tanto sbandierato quanto mai realizzato da questa amministrazione che pur si batteva in campagna elettorale contro la cementificazione selvaggia.
E’ stata un ottima iniziativa, concreta, opera di pubblica utilità quella di abbellire e rendere il giusto decoro e la sana immagine che meritano i nostri concittadini, laddove si palesava evidente il degrado! Mi riferisco nel particolare ai residenti zona via Turati (incrocio Via Turati e Via Santo Milano) che hanno visto risplendere la piazzetta adiacente dove sono stati spazzati via l’equivalente di oltre venti sacchi di rifiuti frutto dell’incuria e dell’abbandono e al loro posto sistemate piante colorate di varia specie.
Vuole essere questa, a nostro avviso, una delle prime iniziative per il territorio e sul territorio frutto di un lavoro di squadra, che col supporto del locale PD, i Giovani Democratici hanno voluto donare alla città ed a se stessi con lo spirito di coinvolgere tutti ed in particolar modo l’amministrazione alla manutenzione del verde ed al decoro in genere; vuole essere questa permettetemelo, una risposta verde e pulita anche ai politici giovani o "giovani -vecchi" che alla concretezza preferiscono fare filosofia.
A Chi nei giorni e nelle settimane scorse ci aveva definiti “ giovani vetrina di un PD che non sa rinnovare", manichini di un rinnovamento di facciata e non di struttura diciamo che per noi giovani parlano e parleranno fatti e proposte! e sappiano tutti, da una parte e dall'altra che andremo avanti, non ci fermeremo più, gli incoraggiamenti dei concittadini, le congratulazioni espresse da tutti i passanti ed i residenti saranno la nostra benzina.
Ebbene, noi non vogliamo e non vorremo cadere in una sterile e denigratoria campagna elettorale e nelle strane strumentalizzazioni alle quali altri sono abituati! sono convinto questa citta meriti un confronto più alto! Costruttivo! Bilanci poi, i cittadini sapranno farli su quanto loro promesso ed effettivamente offerto in questi anni e non sulle chiacchiere e pettegolezzi da bar… risponderanno per noi fatti e proposte concrete! come quella di sabato che ci vedono interpreti del vero rinnovamento in una proposta di “squadra di governo cittadino”, come più volte spiegato, col giusto mix di gioviani e di esperienza.
Siamo altresì aperti al confronto con le altre forze politiche che vorranno sposare questa nostra filosofia che riteniamo vincente e di rottura col passato.
Siamo oltremodo aperti verso chi, semplice cittadini o associazioni vorranno segnalarci criticità o confrontarsi su questioni che riguardano la nostra Polistena. Siamo certi di quanto detto perché dal confronto e dal dibattito democratico che ha luogo nelle riunioni di circolo giovani e meno “giovani” sanno che la forza per amministrare la darà il gruppo e non il singolo; che spera e si nutre sotto sotto in giovani manichini, quelli si da vetrina!
Siamo consapevoli per queste ed altre ragioni della centralità del Partito Democratico e dei suoi giovani, Che sotto il proprio simbolo potrà aggregare donne e uomini di buona volontà che, senza alcun interesse, vogliono contribuire a far rinascere Polistena creando nuove opportunità e prospettive di crescita”.