Pallanuoto, Under 17: una vittoria ed una sconfitta per la Rari Nantes Crotone
Una vittoria ed una sconfitta per la Rari nell'ultima fase di finale del campionato regionale di pallanuoto under 17. Entrambi gli incontri sono stati disputati nella piscina di Cosenza contro la formazione del Tubisider "A" e "B". Il primo dei due match era quello clou perché valido per la vittoria finale del torneo. Ai bruzi serviva non perdere per mantenere i tre punti di vantaggio sui pitagorici. La Rari doveva assolutamente vincere con almeno tre goal di vantaggio per superare gli avversari in classifica generale.
Purtroppo la squadra di Mister Amideo ha fallito l'obbiettivo disputando una gara incolore e senza mordente perdendo il match per 8 - 3, parziali (2-0,2-1,3-1,1-1). È sembrato di rivedere il match di Crotone con Bellezza e compagni confusionari e spreconi ed il Cosenza attento e motivato. “Non abbiamo giocato oggi! Non siamo riusciti ad entrare in acqua. La squadra è rimasta negli spogliatoi. Le ho provate tutte per svegliare dal torpore il gruppo, ma oggi non era proprio giornata!” ha commentato Amideo: ”complimenti al Tubisider che ha meritato la vittoria sia della partita che del campionato”.
Nel secondo incontro, la Rari ha superato agevolmente la formazione cosentina "B" del Tubisider per 13 - 6, parziali (3-1,4-3,4-2,2-0), in un incontro dove l'Auditore ha fatto scendere in acqua anche gli atleti dell'Under 15 che si sono ottimamente comportati.
Nel primo incontro la formazione dell’Auditore è stata: Adamo, Candigliota, Riganello, Bellezza, Scorza, Basile, Chiodo, Amatruda, La Vecchia, Greco, Lucanto, Oppido, Ciligot,
Nel secondo incontro: Pettinato, Candigliota, Riganello, Chiodo, Amatruda, La Vecchia, Greco, Lucanto, Oppido, Ciligot, Adamo.