Civita: il Comune partecipa alla manifestazione “Società Civile e Cultura per la Legalità”
Il Comune di Civita, rappresentato dal delegato Turismo Comune di Civita, Antonluca Dr. De Salvo, parteciperà alla manifestazione “Società Civile e Cultura per la Legalità” giorno 23 e 24 Maggio 2014 a Lazzaro di Motta S .Giovanni (RC).“Lo scopo della manifestazione, evidenzia De Salvo, è parlare della legalità. La manifestazione che si terrà, sarà divisa in due parti, la prima dedicata ai giovani, per parlare della lotta alla mafia con vari esponenti delle istituzioni. Il pomeriggio invece ci sarà la premiazione di chi oggi combatte contro mafia e diffonde legalità.”
Un altro evento, aggiunge, dedicato alla legalità nella nostra terra, sintomo che qualcosa si sta risvegliando nelle coscienze dei calabresi, sarà un evento che mi permetterà di raccontare la nostra Comunità ad un pubblico particolarmente sensibile agli aspetti che piu' ci stanno a cuore verso i quali stiamo rivolgendo in questi anni la nostra attenzione: Sicurezza e Legalità”.
I premiati di quest'anno saranno, Gianfranco Ciani Procuratore Generale - Suprema Corte di Cassazione, Robert “Bob” Moore Ministro di Stato Acoa Governo Federale Canada, già Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia e Procuratore Generale del Canada, Alessandro Pansa Capo della Polizia di Stato, Federico Cafiero De Raho Procuratore Capo - Procura di Reggio Calabria, Domenico Gozzo Procuratore Aggiunto - Procura di Caltanissetta Raffaele Mazzotta Procuratore Capo - Tribunale di Crotone Mons. Vincenzo Bertolone Arcivescovo Metropolita Diocesi Catanzaro – Squillace, Francesco Antonio Musolino Prefetto di Napoli, Giuseppe Magliocco Generale di Brigata - Comandante Scico Guardia di Finanza, Francesco Caporale Procuratore Aggiunto - Procura di Roma, Marcello Viola Procuratore Capo della Repubblica - Tribunale di Trapani, Lirio Abbate Scrittore e Giornalista, Guido Marino Questore di Napoli, Giovanni Ricciulli Ambasciatore Italiano in Armenia. L’iniziativa ha ricevuto l’Alta adesione del Presidente della Repubblica.