Strada statale 106, centinaia di foto nel gruppo Facebook
Il gruppo Fabebook Basta vittime sulla S.S. 106 ha ottenuto ad oggi circa 13.000 adesioni. Successo raggiunto, occorre dirlo, anche grazie alla singolare iniziativa degli organizzatori del gruppo: quella di invitare tutti coloro i quali hanno aderito a fare una foto con un cartello e la scritta “Io ho aderito #bastavittime106”.
Centinaia le foto pervenute: immagini che giunte da ogni parte della Calabria ma anche dagli immigrati calabresi in Italia ed all’estero (addirittura anche dall’Argentina).
«È bello poter constatare - afferma Fabio Pugliese, fondatore del gruppo e autore del libro Chi è Stato? sulla S.S. 106 - che c’è una Calabria sensibile sul tema della “strada della morte” ed è pronta ad aderire all’appello “Basta Vittime Sulla S.S. 106”. Questa è una Calabria diversa, una Calabria sana ed è soprattutto una Calabria, che mai come oggi, è determinata per cambiare la storia di questa strada nel rispetto assoluto della memoria dei tanti, tantissimi che proprio su questa strada hanno perso la vita, delle loro famiglie, parenti ed amici ».