Isola. Finanziamento nuova scuola, Pd: orgogliosi di questo risultato
Il circolo Pd di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, si dice orgoglioso del risultato incassato mercoledì 21 maggio scorso quando, in tarda serata, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Roberto Reggi ha dato la notizia dello sblocco di un importante cofinanziamento di 1 milione 125 mila euro per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico della cittadina.
“Grazie alla mole di lavoro portata avanti nel tempo da questo Circolo Politico – affermano dal Pd - ed alla sensibilità e disponibilità del Sottosegretario Reggi, in sinergia con gli organi di governo interessati, si è potuto addivenire a questo importante risultato”.
Nello specifico, si tratta di un ingente finanziamento che va a cofinanziare un complesso progetto di edilizia scolastica, presentato circa 2 anni fa al tempo del Ministro Profumo, per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico ad Isola.
“Questa - aggiungono dal circolo - è la dimostrazione pratica del lavoro serio ed assiduo che il Circolo Pd di Isola di Capo Rizzuto ed il Gruppo Consigliare del PD, anche se di minoranza, stanno portando avanti per il bene e nell’interesse della collettività Isolana. Alla luce di quanto sopra, con dispiacere, altresì – proseguono - prendiamo atto della più totale mancanza di visione politica e progettuale dell’amministrazione Comunale, rispetto alla quale questo Gruppo partitico, seppur di minoranza, cerca di spronare ed indirizzare verso virtuosi processi di sviluppo nell’interesse del territorio e della collettività”.