Calcio a 5: l’As Prato-San Marco fa il poker al campionato MSP di Cosenza
L’As Prato-San Marco fa il poker. La squadra di calcio a 5 normanna, iscritta al campionato MSP (movimento sportivo popolare) della provincia di Cosenza, si aggiudica per la quarta volta consecutiva il podio più alto del torneo provinciale, ed ora si apprestano a partire per la volta di Rimini per disputare la finale nazionale del Torneo. La squadra sammarchese infatti, dopo aver vinto il campionato classificandosi prima, è uscita vincente in tutte le partite dei play-off. Con 43 gol subiti e nessuna partita persa l’As Prato si è dimostrata la squadra con la miglior difesa in assoluto.
Soddisfatti e orgogliosi i membri della presidenza Geppino Belmonte, Gianluigi Ambrosio, Remo Ambrosio, Ivan Belmonte, Andrea Lo Bianco, Luciano Maritato, Antonio Parise che dichiarano: “L’AS Prato è una squadra che è nata con tanti sacrifici, la quasi totalità dei dirigenti è Under30, siamo riusciti a mettere insieme la nostra passione e la nostra voglia di fare e trasmetterlo ai nostri giocatori che ci seguono da anni. Il nostro segreto è il “terzo tempo”, siamo diventati una grande famiglia, condividiamo tutto, gioie e dolori, momenti belli e brutti il tutto al di fuori dell’ambito sportivo, questo ci ha reso forti nel tempo. Ognuno di noi è un componente fondamentale della “famiglia”, ognuno di noi lavora in sinergia con l’altro, e questo, è la cosa più bella che possa esistere”.
Conosciamo ora i calciatori di questa squadra titolata: Gianluigi Ambrosio, Marco Andropoli, Ivan Belmonte, Marco Bianco, Umile Bria, Denis Camera, Luigi Caruso, Marco Cimino, Simone Falbo, Marco Fasano, Marco Giovane, Luigi Leone, Luciano Maritato, Alessandro Napoli, Davide Nudo, Gianni Ranuio, Francesco Scarniglia, Paolo Scilinguo, Cristian Tricanico, Davide Turano, Pietro Turano, Alessandro Zupi.
Fiero anche il Mister della squadra, Remo Ambrosio “Siamo diventati una grande realtà, una realtà conosciuta in tutta la valle dell’Esaro. Ogni anno arrivano adesioni di nuovi giocatori che vogliono far parte della nostra squadra. Impegno e fratellanza sono state le parole chiave di questa nostra fortunata avventura. Con la stesso grande dovere, cercheremo di espugnare anche il campo difficile di Rimini. Con la speranza di poter salire sui gradini più alti anche di una competizione nazionale”.