“E-state con noi” Cna - Serené Village a Marina di Cutro

Crotone Attualità

Il seminario "Marketing territoriale e turismo sociale con un focus sulla Calabria" si terrà venerdì 13 Giugno alle 17 presso la sala convegni del Serenè Village.

La Festa Nazionale dei Pensionati CNA, che quest'anno saranno ospitati al Serenè Village dall' 8 al 17 giugno: è quanto comunica il presidente dei Pensionati CNA Giovanni Perri.

Nei giorni dell’iniziativa “E-state con noi” CNA Pensionati ha organizzato, lo svolgimento di alcune attività sindacali, culturali e ludiche.

"L'artigianato e le reti di sviluppo territoriale, il turismo sociale degli anziani, possono essere una leva di sviluppo per il territorio. Il turismo degli anziani non deve essere visto come fine a se stesso, ma interconnesso con le risorse del nostro paese, risorse paesaggistiche, risorse culturali e dell'artigianato locale che sono un vero e proprio patrimonio locale sia per il turismo e l'economia nazionali che internazionali. Quali piani per il turismo e in specifico per il turismo sociale si stanno implementando? Possiamo sviluppare il territorio attraverso il turismo? La valorizzazione dell'artigianato e delle imprese del Made In Italy può partire dal territorio? E' possibile costruire una rete per il Marketing territoriale che veda coinvolto Pubblico/Privato, imprese artigiane?" Di questo parleremo insieme venerdì 13 Giugno alle 17presso la sala convegni del Serenè Village.

Secondo il presidente della CNA di Crotone, Domenico Ceraudo la scelta della nostra provincia per celebrare la Festa Annuale dei Pensionati CNA, ci dà l'occasione di far conoscere il territorio e le sue potenzialità, all'iniziativa turistica che abbiamo organizzato parteciperanno infatti circa 400 pensionati provenienti da tutta l’Italia.

Saranno presente all'iniziativa il Presidente Nazionale CNA, Daniele Vaccarino e Luigi M. Lombardi Satriani, Ordinario di discipline Etno-Antropologiche e il Dr. Paolo Praticò. Sarà presente anche il Sindaco di Cutro, per portare i saluti del territorio e dare il benvenuto ai partecipanti.

Il comune di Cutro, per l'occasione, non farà pagare la tassa di soggiorno per i partecipanti all'iniziativa CNA Pensionati Nazionale.