Banco alimentare, le iniziative dello Ionio Cosentino dei club “Forza Silvio”
Weekend all’insegna della solidarietà per i club “Forza Silvio” sparsi sul territorio regionale. Nell’ambito di una due giorni di “Solidarietà azzurra” saranno promossi una serie di eventi a favore delle persone che stanno soffrendo maggiormente la crisi economica. Tra le iniziative previste collette alimentari, raccolte di giocattoli e indumenti, visite presso case di cura, eventi di animazione per bambini, raccolta cibo per canili municipali.
“Si tratta di momenti di solidarietà – commenta il coordinatore regionale dei Club, Luca Mannarino - che definiscono appieno il nostro modo di fare politica: con la comunità e per la comunità. In Calabria abbiamo puntato molto sulla “Colletta alimentare” per esaltare la caratteristica “di rete” insita nella logica dei Club. A ciò si aggiunga che quanto donato generosamente dai cittadini sarà recapitato direttamente e senza passaggi intermedi alle tante persone e famiglie. La giornata della Colletta alimentare, che sarà concentrata principalmente nella giornata di domani in numerosi Comuni delle cinque province calabresi, rappresenta un momento di sensibilizzazione dei cittadini sui singoli territori comunali rispetto al problema della povertà, attraverso un gesto concreto di condivisione e gratuità: “fare la spesa per chi ne ha bisogno”.
Questa la programmazione per lo Ionio cosentino: a Cassano allo Ionio, oggi e domani dalle 9:30 – 13 e dalle 15 – 20, il Club Forza Silvio "Sibari", presieduto da Pietro Perri, organizza la Colletta alimentare presso il supermercato Eurospar di Viale Magna Grecia. Partecipano inoltre: Gaetano Serrago, Battista Mazza, Giuseppe Carlucci, Vincenzo Belli.
A Corigliano Calabro, domani dalle 9:30 – 13 e dalle 15 – 20, il Club Forza Silvio "Corigliano Viva", presieduto da Maria Carmela Iannini (vicepresidente Andrea Caroli), organizza la Colletta alimentare presso i supermercati Simply e Conad di Schiavonea.
A Rossano, domani dalle 9:30 - 13 e dalle 15 – 20 il Club Forza Silvio "L’esercito di Silvio", presieduto da Cataldo De Vincenti, organizza la Colletta alimentare presso il supermercato Interspar in Contrada Frasso Amarelli. Partecipano inoltre: Andrea Licciardi, Giovanni Jacovi, Ernesto Diocano, Giuseppe Falbo, Antonio Corvino, Luigi Manograsso.
A Rossano oggi dalle 9:30 – 13 e dalle 15 – 20, sempre il Club Forza Silvio "L’esercito di Silvio", organizza nel centro cittadino una raccolta di giocattoli usati.