Colletta alimentare, le iniziative del club Forza Silvio di Lamezia Terme
Weekend all’insegna della solidarietà per i club “Forza Silvio” sparsi sul territorio regionale. Nell’ambito di una due giorni di “Solidarietà azzurra” saranno promossi una serie di eventi a favore delle persone che stanno soffrendo maggiormente la crisi economica. Tra le iniziative previste collette alimentari, raccolte di giocattoli e indumenti, visite presso case di cura, eventi di animazione per bambini, raccolta cibo per canili municipali.
“Si tratta di momenti di solidarietà – commenta il coordinatore regionale dei Club, Luca Mannarino - che definiscono appieno il nostro modo di fare politica: con la comunità e per la comunità. Sempre più i Club devono distinguersi per quello che fanno e non solo per quello che dicono. In Calabria abbiamo puntato molto sulla “Colletta alimentare” per esaltare la caratteristica “di rete” insita nella logica dei Club. A ciò si aggiunga che quanto donato generosamente dai cittadini sarà recapitato direttamente e senza passaggi intermedi alle tante persone / famiglie. La giornata della Colletta alimentare, rappresenta un momento di sensibilizzazione dei cittadini sui singoli territori comunali rispetto al problema della povertà, attraverso un gesto concreto di condivisione e gratuità: “fare la spesa per chi ne ha bisogno”.
Lamezia Terme - Domenica 15 Giugno presso i supermercati Despar siti in Via La Pira e Via Marconi i club forza Silvio Giovani Lamezia Terme, lametini Francesco Stocco, Giovanni Nicotera, Savutano e Lamezia Centro; con i Presidenti Francesco De Sarro, Michele Cardamone, Valerio Mercuri, Giuseppe Pizzonia, e Vincenzo Muraca provvederanno alla creazione di una postazione per la raccolta alimentare da donare alla Caritas Diocesana.