Magorno (Pd): “Il tesseramento è un momento di democrazia”
“Ho iniziato ieri da Reggio Calabria una serie di incontri in tutte le federazioni provinciali calabresi in vista dell’apertura del tesseramento 2014”, lo dice il segretario del PD Calabria Ernesto Magorno che sottolinea come: “Il Partito democratico con Matteo Renzi è protagonista di una fase di cambiamento del Paese che è stata premiata dal sostegno e dal consenso di tanti italiani che gli hanno dato fiducia”.
“Occorre che i calabresi siano protagonisti in prima persona di questa stagione di rinnovamento, che proprio nella nostra regione trova maggiori motivazioni, per la necessità di voltare pagina e farlo radicalmente. Per questo - dice ancora il segretario regionale - proseguirò i miei incontri nelle Federazioni e nei territori perché nella nostra regione c’è voglia di impegnarsi, di fare buona politica. Il nostro è un partito che vuole includere anche chi viene da storie diverse dalla nostra, chi vuole impegnarsi ma finora non ha avuto il coraggio di farlo in prima persona, chi vuole costruire un progetto condiviso e non vuole fermarsi alla sola protesta, fine a se stessa ed inconcludente”.
Conclude Magorno: “Il tesseramento sarà per noi un altro bel momento di democrazia che vedrà impegnato tutto il partito fino a dicembre. Per questo, quotidianamente, continueremo a confrontarci in tutte le federazioni e nei circoli di ogni angolo della nostra regione e che saranno a disposizione per informare e coinvolgere i calabresi nel tesseramento, per informali su come iscriversi ed essere interpreti in prima persona di una nuova stagione politica che vuole “cambiare verso” e guardare con speranza al futuro del paese”.