Pallamano: Puliverde Crotone si conferma ai massimi livelli in Calabria

Crotone Sport
Giovanni Cusato

Ancora una volta il settore giovanile della Puliverde Crotone si conferma ai massimi livelli in Calabria. Alla finali nazionali di area che si svolgeranno a Misano Adriatico nel prossimo fine settimana saranno ben due i rappresentati della formazione crotonese, gli unici di tutta la regione.

A tenere alto il nome della Calabra saranno Alessandro Fiorenza che giocherà con la nazionale di area sud under 16, ed il centrale Giovanni Cusato che invece sarà uno dei pilastri della formazione under 14. La formula è ormai nota. La Federazione organizza ogni anno un minitorneo fra le nazionali di area sud, centro, nord est, nord ovest ed isole per osservare quelli che saranno i talenti ed i titolari della nazionale del prossimo futuro.

Per molti si tratta di ritorni e quindi i tecnici hanno la possibilità di valutare anche evoluzione e crescita sportiva degli elementi più meritevoli. Rispetto ai giocatori delle altre aree Cusato e Fiorenza saranno svantaggiati perché le formazioni nelle quali militeranno non sono accreditate fra le favorite per la vittoria finale, perciò avranno meno “visibilità”.

Quella di mandare giocatori alle finali nazionali di area è diventata una stupenda tradizione per la Puliverde Crotone che ormai da anni da il proprio contributo in tal senso. Tutto questo è possibile grazie ad una attenta programmazione ed al meticoloso lavoro dello staff tecnico sul settore giovanile sempre particolarmente curato e negli ultimi anni vero fiore all’occhiello della società.