FOTONOTIZIA | Crotone. Info turistiche? Svolta a destra e segui l’immondizia
Potrebbe definirsi unica e originale l’iniziativa del Comune di Crotone che ha pensato bene di posizionare, ed in bella vista (si fa per dire!), un cartello informativo con su la scritta "Info Turismo … Assessorato al Turismo", proprio di fronte ad uno scenario a dir poco indegno, triste e indecoroso: a ridosso di una sorta di rudere edilizio ed in mezzo a sporcizia, topi, erbacce e immondizia. Il tutto, a corollario, proprio lungo via Cristoforo Colombo, arteria cittadina che subito dopo viale Regina Margherita accompagna turisti e visitatori direttamente sul lungomare crotonese.
Una “genialata”? Una pseudo prodezza amministrativa? O più semplicemente superficialità e mancanza di strategie e programmi in tema di turismo, decoro e arredo urbano? Per non parlare di igiene, pulizia e accoglienza dei potenziali visitatori; tutti fattori indispensabili ma - come testimoniano gli scatti fotografici - piuttosto approssimativi nella città di Pitagora.
Lasciamo a voi, dunque, queste eloquenti cartoline turistiche in attesa di altre segnalazioni e commenti. Ricordando le continue litanie su una “fantomatica” Crotone “città a vocazione turistica”. Quantomeno nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale a cui va ricordato che alle parole, di solito, devono seguire i fatti: quelli concreti.