Pittella capogruppo al Parlamento europeo, la soddisfazione di Magorno (Pd)
"Esprimo grande soddisfazione, a nome dei democratici calabresi, per l'elezione di Gianni Pittella alla guida del gruppo dei Socialisti e Democratici del Parlamento europeo". Lo dichiara il segretario del Pd Calabria Ernesto Magorno che aggiunge: "La sua elezione ha un valore straordinario, perché per la prima volta un italiano ricoprirà questo importante ruolo.
Lo e' ancor più trattandosi di Gianni Pittella, che ha svolto il suo prestigioso percorso europeo avendo avuto sempre grande attenzione per le tematiche e le istanze che gli giungevano dal Mezzogiorno e anche dalla nostra regione, con la quale ha un legame particolare.
Non da ultimo - conclude Magorno – è da sottolineare, con altrettanta soddisfazione, il fatto che l'elezione di Pittella a Capogruppo e' un risultato da ascrivere al grande successo elettorale europeo del PD di Matteo Renzi, divenuto primo partito e leader della famiglia socialista europea. A Gianni Pittella, nuovo capogruppo dei Socialisti e Democratici del Parlamento europeo, non posso che augurare buon lavoro nel rinnovargli le mie felicitazioni a nome di tutto il Pd calabrese". (AGI)