Elezioni. Disfatta del Pd, Magorno: “riflettere seriamente per il rilancio del partito”

Calabria Politica

“Il risultato elettorale, dopo il turno di ballottaggio di ieri, determina in maniera netta e urgente la necessità di una riflessione seria finalizzata al rilancio dell’azione politica del Partito democratico in Calabria”.


E’ quanto afferma il segretario regionale del Pd Calabria, Ernesto Magorno volendo, prima di tutto, però ringraziare tutti i candidati "che - dice - si sono messi in gioco per attuare con impegno e passione un auspicato cambio di passo nell’interesse delle proprie comunità. Penso a Rosanna Barbieri che ha raccolto la sfida del rilancio dell’azione progettuale del Pd in una città importante come Crotone, per concretizzare la richiesta di cambiamento a cui il nostro partito deve dare risposta. Auguri di buon lavoro, quindi, a chi la sfida l’ha vinta, come il sindaco di Rossano, Stefano Mascaro".

Poi il segretario Pd passa all'analisi della disfatta calabrese alle urne: "E’ il momento di riflettere e di lavorare per l’unità: nei momenti di difficoltà - sostiene Magorno - è importante restare uniti. Un riflessione che sarà avviata nella direzione regionale che sarà convocata per il prossimo 28 giugno. Sulla vittoria del “sì” al referendum sulle riforme costituzionali del prossimo mese di ottobre si gioca la partita più importante per il futuro del Paese".

"La Calabria - ribadisce il sgretario Dem - è chiamata anche a fare un grande salto di qualità con misure finalizzate al rilancio infrastrutturale, alla tutela del territorio, dell'ambiente, delle nostre risorse naturali e paesaggistiche, con particolare attenzione per i giovani e per le imprese produttive, quelle contenute nel Patto per la Calabria, firmato nelle scorse settimane dal presidente della Regione Mario Oliverio e dal premier Renzi. Il Patto per la Calabria - conclude - sarà al centro di una importante iniziativa che si terrà a Catanzaro il prossimo 29 giugno organizzata dal Pd Regionale”.

32 notizie correlate