Pugliese proclamato sindaco, e da lunedì si vedrà di che “pasta” è il “capitano”

Crotone Politica

È il giorno di Ugo Pugliese: alle 11.30 di stamani, in una calda e affollata aula del Tribunale di Crotone, il “capitano”, così come lo chiamano affettuosamente i suoi, è stato proclamato ufficialmente nuovo sindaco della città.


La fascia tricolore arriva esattamente dopo una settimana dalla vittoria, domenica scorsa, del secondo turno di ballottaggio in cui Pugliese, con la sua coalizione, la Prossima Crotone, si è imposto nettamente sulla candidata di centrosinistra, Rosanna Barbieri, portando a casa circa 13 mila voti (pari a quasi il 60 per cento degli aventi diritto) contro gli 8 mila ottenuti dalla diretta inseguitrice.

Visibilmente emozionato e circondato da tutti gli uomini e le donne che lo hanno supportato nei mesi di campagna elettorale, il ‘capitano’ ha così preso in mano ufficialmente il timone di una città dilaniata dai tanti problemi irrisolti: lavoro, ambiente, società partecipate e tanto altro ancora. Impegni gravosi che attendono la nuova Giunta Comunale che, da qui a breve, dovrà essere investita dell’onere di prendere in carico le sorti della città dopo 10 anni di governo Pd.


Ecco i 32 consiglieri comunali proclamati stamani insieme al sindaco Pugliese

PER LA MAGGIORANZA: Enrico Pedace, Maria Rita Megna, Giuseppe Frisenda, Antonella Cosentino, Vincenzo De Franco, Massimiliano Bianchi, Manuela Cimino, Francesco Pesce, Ines Mercurio, Serafino Mauro, Alessia Romano, Roberto Marullo, Pisano Pagliaroli, Salvatore Gaetano, Raffaella Cavallo, Domenico “Mimmo” Mazza, Alberto Laratta, Caterina Caccavari, Angela Familiari, Giuseppe Renato Carcea.

PER LA MINORANZA: Rosanna Barbieri, Mario Galea, Michele Ambrosio, Saverio Flotta, Mario Megna, Claudia Scarriglia, Giuseppe Fiorino e Giovanni Procopio (centrosinistra, Pd e liste civiche); Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia (M5S), Antonio Argentieri Piuma e Sergio Torromino (Liste Civiche Piuma).

32 notizie correlate