Catanzaro Lido, grande successo per il Kunf Fu Art Calabria

Catanzaro Sport
I maestri

Nei giorni scorsi al PalaGiovino di Catanzaro Lido, si è svolto il trofeo regionale “Kung-Fu Calabria”, che ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti di società affiliate all’Ente di Promozione Sportiva CSEN, provenienti da tutta la Calabria.

La “Kung-Fu Calabria”, che da decenni opera nel settore delle arti marziali, tra le sue attività istituzionali ha programmato questo trofeo con la formula ad inviti, in quanto ha ritenuto opportuno organizzare un evento diverso, dove la finalità non fosse la medaglia o il titolo, causa spesso di liti e proteste che poco hanno a che fare con lo “Spirito Sportivo”, ma il partecipare ad una gara serena dove si respirasse aria di cooperazione, sportività e grande rispetto reciproco, risultato che vale più di mille medaglie e conseguibile solo tra maestri che vivono lo stesso “Ideale Sportivo”. Tutto questo nulla togliendo alle manifestazioni ufficiali di federazioni ed altri organismi.

La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza di ospiti quali il maestro Mario Amendola, coordinatore regionale CSEN arti marziali, il maestro Antonio Caira, vice presidente CSEN Catanzaro, il maestro Enrico Ciaccio, responsabile regionale CSEN settore Kung-Fu, e da tanti maestri ed ospiti di altre discipline, nonché da Alessia Mancuso e Rita Lodari, in rappresentanza del Presidente del Rotary Club “Rita Levi Montalcini” di Cropani. Alla kermesse ha preso parte anche Pietro Pitari, col quale si sta ponendo in cantiere un progetto-collaborazione nei riguardi dei disabili, sempre in ambito sportivo.