Villapiana: l’Ajd-Alto Jonio Dance è partito in gran bellezza
L'AJD-Alto Jonio Dance è partito in gran bellezza. La prima settimana di Summer School è quasi arrivata al termine tra emozione, passione, e fatica dei giovani danzatori. La seconda settimana di Scuola estiva vedrà l'arrivo di nuovi docenti, tra cui Virginie Mecene, la direttrice della Martha Graham Dance School of Contemporary Dance e direttrice artistica della Graham II di New York.
Miss Mecene il 19 luglio terrà un'audizione e sceglierà dei danzatori da portare con sé a New York, un' ottima occasione per farsi notare, unica in Italia. Il festival-concorso si terrà, presso il centro polivalente di Villapiana, il 19 luglio, giornata dedicata al Concorso, che darà la possibilità ai partecipanti di vincere una delle tante prestigiose borse di studio assegnate dalla giuria composta da Virginie Mecene, Micheal Mao, Sara Knight, Carlos Matrone, Davide Accossato, George Polstelnicu;
il 20 luglio, serata in cui si terrà il Gala, durante il quale verranno premiati alcuni degli illustri ospiti: Virginie Mecene, direttrice della più importante scuola di danza contemporanea a livello internazionale, riceverà il Premio "AJD Carriera"; Mana Kawamura verrà premiata con il premio “AJD Italy- New York Emerging Choreographer” e Mai Yamanaka con il premio “AJD Italy-New York Best Dancer”, entrambe vincitrici della tappa newyorkese dell'AJD. Il festival inoltre premierà la compagnia Spagnola CaraBdance come “AJD Compagnia Emergente.
Il 18 luglio alle 21.00 ad aprire le due giornate del festival ci sarà un'apericena presso il Lido Aragosta di Villapiana Lido, durante la quale tutti potranno conoscere le Star internazionali. Sempre nuove emozioni offerte dall'AJD.