Aeroporto Crotone: Zurlo, collegamento con Pisa buona notizia

Crotone Infrastrutture

“E’ davvero una buona notizia, che suggella il lavoro di squadra svolto in questi anni anche grazie all’impegno della Provincia di Crotone. Ciò non significa però che la battaglia per il funzionamento dell’aeroporto sia finita”. Lo ha sostenuto questa mattina il presidente dell’Ente intermedio, Stano Zurlo, partecipando alla conferenza stampa convocata per la presentazione del collegamento Crotone-Pisa che dal 1° settembre prossimo sarà attivato dallo scalo crotonese grazie alla compagnia Ryanair.

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente della società di gestione, i componenti il Consiglio di Amministrazione, il direttore generale Marcella Maggiori e John Alborante, manager di Ryanair per l’Italia. Quest’ultimo ha fornito i dettagli dei voli verso la città toscana ricordando che avranno, sino al 24 ottobre, tre frequenze settimanali per passare a 4 dal 26 ottobre prossimo. I voli avranno tariffe promozionali.

“Ryanair – ha aggiunto il presidente Zurlo - è un partner importante e qualificato. Sono dell’avviso che seguiranno altri collegamenti. Come ho sempre sostenuto l’aeroporto è utile non alle Istituzioni ma alla gente che così ha la possibilità di spostarsi agevolmente. E’ utile per avviare flussi turistici, visto che il crotonese offre diverse mete di particolare bellezza, che possono creare economia ed occupazione. L’Amministrazione che guido ha sempre sostenuto concretamente l’aeroporto e quindi l’avvio dei collegamenti Ryanair rappresenta un tassello strategico del lavoro compiuto. Un lavoro svolto a volte anche in perfetta solitudine nonostante – ha concluso il presidente Stano Zurlo - gli innumerevoli appelli che abbiamo rivolto agli altri Enti locali”.