Primarie, Pd Crotone: sette consiglieri comunali sostengono Mario Oliverio
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di sette consiglieri comunali del Pd di Crotone Devona Giancarlo, Cortese Michela, Ambrosio Michele, Mellace Domenico, Donato Lorenzo, Candigliota Giuseppe, Pristerà Francesco:
Sette consiglieri comunali su nove del Partito Democratico del consiglio comunale di Crotone hanno sottoscritto ieri un documento a sostegno di Mario Oliverio alle primarie del centrosinistra per la candidatura a Presidente della Regione. Sono Giancarlo Devona, Michela Cortese, Michele Ambrosio, Domenico Mellace, Lorenzo Donato, Giuseppe Candigliota e Francesco Pristerà.
“Nelle primarie che finalmente sono state definitivamente incardinate per consentire ai calabresi di decidere democraticamente il candidato alla guida della nostra Regione –si legge in una nota diffusa dagli stessi consiglieri- sosterremo con convinta determinazione Mario Oliverio.
Riteniamo che la grave crisi e lo stato di abbandono in cui Scopelliti e il centrodestra hanno ridotto in questi anni la Calabria richiedono una guida forte ed autorevole, capace di esercitare una efficace ed intelligente azione di governo per determinare la necessaria inversione di rotta e per aprire una prospettiva di lavoro e di crescita economica e sociale.
Mario Oliverio ha l’esperienza e la conoscenza necessarie per dare alla Calabria un governo capace di far fronte a questa situazione difficile e di realizzare contemporaneamente un radicale cambiamento nei metodi e nella cultura politica e di governo. Lo ha dimostrato nella sua esperienza di governo della più grande Provincia della Calabria e nelle diverse funzioni istituzionali che ha rappresentato con rigore ed impronta innovativa”.
“Crotone e la sua provincia – prosegue la nota- nella crisi che vive la Calabria costituiscono la realtà di maggiore sofferenza ed i dati sulla disoccupazione e sul reddito pro-capite lo evidenziano in modo chiaro. Crotone e la sua provincia hanno, però, anche grandi potenzialità e risorse per uscire da questa situazione grave e costruire una condizione di crescita e di lavoro, di rottura dell’isolamento e di valorizzazione delle risorse del territorio.
Sull’Asse Jonico Crotone-Sibari deve essere realizzato un grande progetto di modernizzazione infrastrutturale e di valorizzazione di un grande patrimonio naturalistico, agroalimentare, turistico e produttivo. La guida di Mario Oliverio nel governo della Calabria siamo sicuri che costituirà un fattore decisivo per dare spazio e concretezza a questo progetto di sviluppo per il quale tra l’altro si è già pronunziato in diverse occasioni ma anche per la conoscenza ed i rapporti con la nostra città e la nostra provincia”.
“Nei prossimi giorni –conclude la nota dei sette consiglieri comunali- avremo modo di approfondire con la presenza di Mario Oliverio i problemi del nostro territorio per far diventare, come lui stesso ha avuto modo di affermare, “precisi impegni programmatici e di governo verso i quali utilizzare parte considerevole delle risorse comunitarie destinate alla nostra Regione”.