Gal Kroton, “Creatività in movimento” conquista il Giappone

Crotone Attualità
L'incontro

L'artista calabrese Savina Tarsitano, membro del Parlamento Europeo della Cultura e Ambasciatrice del progetto Rebirth di Michelangelo Pistoletto è in viaggio, con il suo progetto "Creatività in Movimento" in Giappone dal Sud al Nord per sostenere e creare nuovi progetti di cooperazione e per promuovere "il cammino rebirth in Giappone".

In questa occasione ha incontrato l'associazione giapponese IE-NO-IKARI, che dal 1993 organizza il concorso mondiale per immagini per bambini per promuovere il mondo rurale attraverso pubblicazioni e attività culturali con la speranza che questo concorso possa creare amicizia tra i bambini di tutto il mondo e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del mondo rurale, le tradizioni e l'agricoltura.

Savina Tarsitano ha iniziato da un anno una collaborazione con il Gal Kroton per promuovere il mondo rurale crotonese in tutti i Continenti, convinta che la sensibilizzazione delle piccole comunità locali è necessaria per la costruzione di un mondo migliore. Nell’ambito di queste iniziative ed incontri giapponesi sono stati consegnati i disegni realizzati dai bambini crotonesi durante il primo workshop organizzato nella bellissima sede della Torre Aragonese di Melissa in relazione alla partecipazione al 22 concorso "World Children's Picture Contest". In quest’occasione sono state presentate ai rappresentanti delle associazioni giapponesi le attività promosse dal Gal Kroton, nonché i prodotti delle aziende aderenti al paniere della salute e del gusto con lo scopo di attivare future cooperazioni e collaborazioni tra il Giappone e la Calabria.