Polizia: arrestati un sorvegliato speciale e un uomo responsabile di stalking nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Nel contesto di rafforzate attività di prevenzione e repressione dei reati disposte dal Questore di Reggio Calabria, dott. Guido Nicolò Longo, anche nella giurisdizione di Palmi, zona nevralgica della provincia tirrenica, sono stati conseguiti da parte dei Poliziotti del Commissariato di Palmi risultati significativi per il contrasto alla criminalità diffusa, traendo in arresto, in due distinte operazioni, due cittadini reggini.

Ieri notte, in contrada “San Leonardo” di Palmi, il personale del locale Commissariato di P.S. in servizio di controllo del territorio ha tratto in arresto per il reato di violazione degli obblighi derivanti dal regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Pisogne (BS) un 44enne originario di Seminara ma residente a Pisogne, con precedenti di polizia per truffa, sostituzione di persona, associazione a delinquere, furto aggravato, violazione di obblighi derivanti alla sorveglianza speciale, falsità materiale, ricettazione, appropriazione indebita. L’uomo, sebbene temporaneamente autorizzato a dimorare a Seminara per le condizioni precarie di salute di un congiunto ricoverata presso l’ospedale di Messina, si sarebbe allontanato arbitrariamente da in orari incompatibili con quelli previsti dal citato nosocomio per le visite ai pazienti.

Nei giorni scorsi, inoltre, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Palmi hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 46enne palmese, emessa dal Gip presso il locale Tribunale per i reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate. L’uomo si sarebbe reso autore di reiterati episodi di molestia, pedinamenti, ingiurie e minacce nei confronti dell’ex coniuge e di un amico della donna provocandogli, per di più, gravi lesioni. Le violenze sono state denunciate dalle due vittime e la conseguente attività di indagine espletata dal personale della Polizia di Stato ha condotto all’esecuzione del provvedimento restrittivo. L’uomo, dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Palmi.

Notizia correlata