Ospedale, domani l’inaugurazione dei locali destinati all’area Afo medica

Crotone Salute

Domani alle 12, presso la biblioteca dell’Ospedale, sarà presentata L’Area Funzionale Omogenea di Medicina dell’Ospedale. Tale unificazione funzionale tra i quattro reparti di medicina, lungamente e fortemente inseguita da questa Direzione Strategica oggi finalmente diviene realtà.

Si viene a costruire una contiguità efficiente e proficua tra i reparti di nefrologia, oncologia, medicina generale e geriatria con tendenziale unicità delle guardie, dei servizi e delle prestazioni mediche ed infermieristiche; tali obiettivi di maggiore efficienza, produttività nonché di forte elevazione qualitativa delle prestazioni potranno essere perseguite molto più facilmente proprio in ragione della logistica contigua dei reparti e del possibile utilizzo multidisciplinare delle strumentazioni e dei servizi in essi esistenti.

A presentare l’AFO medica presso la Biblioteca interverranno Tullia Prantera, quale direttrice del dipartimento medico e primario di oncologia ed i primari degli altri reparti, Rino Cretella, Giuseppe Rizzuto e Gaetano Mauro. Saranno presenti il Direttore Generale, il Direttore Angela Caligiuri, il D.S. di Presidio Angelo Carcea, ed una delegazione della deputazione regionale del Crotonese. Immediatamente dopo avverrà la apertura dei reparti e la loro benedizione da parte del parroco dell’Ospedale don Claudio.