Incendi. Ferragosto “infuocato” nel crotonese
Ferragosto “infuocato” per i vigili del fuoco di Crotone che nella giornata di ieri, 15 agosto, sono stati impegnati, e fino alle 8 della sera, in circa venti interventi in tutta la provincia, nella maggior parte a causa a di incendi di sterpi divampati nelle vicinanze di abitazioni, di un villaggio turistico, e che hanno creato anche problemi alla circolazione stradale sulla strada statale 106.
Tra i diveri interventi, da segnalare, in città, due squadre e tre automezzi che hanno dovuto domare le fiamme sviluppatesi in una attività di restauro mobili. Il tempestivo allarme dato da alcuni passanti ha fatto sì che i vigili lo estinguessero prima che venisse coinvolto il capannone, che avrebbe causato conseguenze molto più gravi, anche perché sia fuori che all'interno erano stipate vernici, solventi e altri composti chimici utilizzati per i restauri.
Nella stessa giornata due squadre e con l'ausilio dell'autoscala, sono intervenute in Via Reggio per un principio di incendio si è sviluppato su un terrazzo, probabilmente perché era stato lasciato del carbone acceso in un barbecue vicino a della plastica e a una pianta. Le fiamme avevano quasi coinvolto dei condizionatori posti nelle immediate vicinanze.