Libri: a Castrovillari sarà presentata l’opera di Domenico Dara
Con il patrocinio del Comune di Castrovillari, l’Accademia Pollineana, in collaborazione con il Circolo Cittadino, presenterà, lunedì 25 agosto, nella sala conferenze dello stesso Circolo, a partire dalle ore 18,30, il romanzo di Domenico Dara “Breve Trattato sulle coincidenze” per le edizioni Nutrimenti e finalista al Premio Calvino 2013.
A curare l’illustrazione e l’approfondimento del libro il docente dell’Università della Calabria, Vittorio Cappelli, mentre l’intervista all’autore sarà firmata da Lorena Martufi, dottoressa in Comunicazione e Gestione Beni Culturali.
L’iniziativa , intitolata “Il Senso della vita è in un sassolino?”, prevede i saluti del Commissario Straordinario al Comune, Massimo Mariani, del vicepresidente dell’Accademia Pollineana, Pasquale Pandolfi, e del presidente del Circolo, Angelo Giannoni.
Il reading, le letture di passi del libro, è affidato alla voci di Minella Bloise e Gianni Colaci, mentre le conclusioni sono affidate all’autore del libro per un ulteriore incontro con le motivazioni che hanno spinto Dara a scrivere il “breve trattato sulle coincidenze”.