Amantea e Paola, nuove tappe per “Prevenzione in comunità”

Cosenza Salute
I ragazzi

Nuove tappe del progetto “Prevenzione in comunità”, che domani arriverà con il suo stand informativo ad Amantea e venerdì a Paola. L’iniziativa, organizzata dal Centro Accoglienza L’Ulivo di Tortora, rientra in un progetto regionale a cui hanno aderito quindici comunità calabresi.

Amantea ospiterà domani la terza giornata dedicata alla prevenzione sul tema delle tossicodipendenze, lo stand informativo sarà allestito sul lungomare a partire dalle ore 20,00. Venerdì, gli operatori del Centro Accoglienza L’Ulivo, si sposteranno a Paola. Presso il punto informativo verranno distribuiti questionari, gadget e saranno offerte informazioni sul tema delle tossicodipendenze. Anche per Paola è stato scelto come punto d’incontro il lungomare. Lo stand informativo sarà allestito a partire dalle ore 20.

«Rientra nel progetto – spiegano gli organizzatori – l’intento di avvicinare i ragazzi attraverso un “approccio di strada”. Proprio per questo, abbiamo scelto per offrire informazioni e parlare con loro, dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani. Ai ragazzi saranno fatti compilare dei questionari, come è avvenuto nel corso delle serate organizzate a Tortora e a Praia a Mare. Attraverso i dati raccolti, si potranno studiare nuove tecniche di prevenzione rivolte alle generazioni a rischio”. L’evento formativo è stato organizzato dal Centro Accoglienza L’Ulivo, una comunità terapeutica, con sede a Tortora, che da anni opera nel settore delle dipendenze. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.coopulivo.it.