Cutro: deteneva armi e munizioni in auto e a casa, arrestato imprenditore
Nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Cutro hanno arrestato Romolo Villirillo, 36enne imprenditore originario di Cutro, già ampiamente noto alle forze dell’ordine, per detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.
In particolare i Carabinieri mentre erano impegnati in un posto di controllo in località Scarazze in via Nazionale, hanno intimato l’alt all’autovettura FIAT Stilo di colore blue condotta da Villirillo. I militari, insospettiti da un movimento repentino effettuato dal conducente all’intimazione dell’alt, hanno approfondito il controllo procedendo ad effettuare una perquisizione personale e veicolare durante la quale avrebbero scoperto nella tasca del pantalone un serbatoio contenente 7 proiettili calibro 9 per pistola.
Nel prosieguo delle operazioni, i militari avrebbero rinvenuto sotto il sedile del conducente una pistola perfettamente funzionante marca Beretta calibro 9 corto con matricola abrasa, ben oleata e perfettamente funzionante, munita di serbatoio contenente 7 cartucce.
Non paghi i Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo, sita in via rione Ortonovo. Una volta giunti presso l’abitazione, i militari avrebbero scoperto una scatola contenente 50 cartucce cal. 7.65 Browning per pistola conservata all’interno di un cassetto di un mobile posto all’ingresso dell’abitazione, inoltre nel garage avrebbero rinvenuto anche, nascosti all’interno di una scatola per attrezzi, un caricatore per pistola vuoto, una scatola contenente altre 25 cartucce calibro 9 Fiocchi per pistola, e tutto l’occorrente per la pulizia dell’arma.
Villirillo, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso il carcere di Catanzaro mentre la pistola verrà inviata agli esperti del RIS di Messina per verificarne l’utilizzo in vecchi fatti di sangue.