Giudice di Pace di Borgia: ufficializzato dal tribunale di Catanzaro il mantenimento dell’Ufficio
Ora è a tutti gli effetti ufficiale: Borgia ha mantenuto l'ufficio del Giudice di Pace. Con provvedimento datato 28 agosto 2014 (nota prot 2683), a firma Alberto Nicola Filardo, presidente f.f., il tribunale di Catanzaro - preso atto che con nota e-mail certificata della direzione generale del personale, datata 8 agosto 2014, il D.O.G. ha reso noto che la mancata comunicazione dei nominativi da avviare a specifica formazione per i servizi di funzionamento dell’ufficio Giudice di Pace di Borgia è stata causata da mero errore materiale verificatosi nel compilare gli elenchi – ha ritenuto di dover modificare il precedente decreto (prot 2347 del 28 luglio u.s. - a firma dello stesso presidente) nella parte in cui impartisce disposizioni nei riguardi dei mantenuti Uffici del Giudice di Pace". E' quanto si legge in una nota del comune di Borgia.
"Detto provvedimento - continua la nota - è stato comunicato via pec, oltre che al comune di Borgia, anche al presidente della Corte d’Appello di Catanzaro; al Procuratore della Repubblica, ai Giudice di Pace coordinatori dell’ufficio di Borgia, di Catanzaro e di quelli soppressi (Badolato e Squillace), al Presidente Consiglio Ordine degli avvocati di Catanzaro.
Ciò a palese conferma di quanto già preannunciato dal sindaco Fusto con nota stampa diffusa i primi giorni d’agosto. Quanti, maliziosamente, avevano insinuato il contrario di quanto anticipato dall’Amministrazione comunale, sono stati - ancora una volta - smentiti dai fatti".