Magorno: si faccia presto per le elezioni, Pd protagonista e unito
“Il centrodestra, per voce dei capigruppo in Consiglio, ha proposto alla Presidente f.f. Stasi di fissare la data delle elezioni regionali. Vuol dire che, finalmente, da quelle parti qualcosa si muove e che ci si è resi conto che l’appuntamento con le urne non è più eludibile e rinviabile”, lo dice il segretario del Pd Ernesto Magorno che prosegue: “Si faccia presto e finalmente sia deciso con certezza il giorno in cui i calabresi potranno esprimersi con il voto: un appuntamento che a causa dei tentennamenti e dei rinvii del centrodestra è diventato una sorta di inafferrabile chimera e che, con la sentenza del TAR, deve essere necessariamente fissato2.
Prosegue il segretario regionale: “I democratici e la coalizione di centrosinistra di cui fanno parte, sono pronti ad affrontare questa importante sfida per il futuro della Calabria. Lunedì si riunirà il tavolo che coordina le forze di centrosinistra, per avviare e proseguire nell’attivazione delle procedure e degli adempimenti inerenti allo svolgimento delle primarie di coalizione “.
Conclude Magorno: “Sono particolarmente fiducioso sul fatto che il Pd sarà l’elemento determinate di una nuova stagione politica, e parteciperà mettendo in campo uomini idee e progetti che si confronteranno democraticamente nel corso delle primarie ma che sapranno trovare, quando sarà il momento di agire nell’interesse dalle Calabria e dei calabresi, quell’unità di intenti e quel senso di responsabilità che deve caratterizzare una grande forza politica che vuole essere protagonista di un processo di cambiamento reale e profondo della nostra regione”.