Regionali: saltano le primarie istituzionali
Le primarie istituzionali non si faranno. La Presidente facente funzioni della Regione Antonella Stasi - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - ha incontrato questa mattina a Catanzaro, presso palazzo Alemanni, il leader del movimento diritti Civili Franco Corbelli il quale aveva già presentato formale istanza per partecipare alle elezioni primarie istituzionali. Un colloquio sereno al termine del quale Corbelli ha annunciato la volontà di rinunciare alle primarie.
“Ho fatto presente a Corbelli i costi delle primarie istituzionali - ha sottolineato la Presidente Stasi. Avremmo dovuto prevedere infatti circa 2 milioni di euro e con grande responsabilità Corbelli ha deciso di rinunciare e non far gravare questi costi sui calabresi. In ogni caso procede senza sosta l’iter relativo alla predisposizione e firma del decreto per l’indizione delle elezioni regionali. In tempi brevi, come ho più volte evidenziato, indicheremo la data”.
Corbelli, tra l'altro, ha fatto sapere che una parte dei fondi regionali stanziati per le primarie istituzionali sarà destinata ai bisognosi ed ai disagiati, verso i quali "da anni - ha sottolineato il leader di Diritti civili - portiamo avanti il nostro impegno anche con battaglie politiche e sociali".