Controlli della polizia nel centro storico di Crotone, arresti e denunce
Cinque persone sono state arrestate e altre tre sono state denunciate a seguito di diversi servizi straordinari di controllo volti a fronteggiare il fenomeno della criminalità diffusa nel centro storico di Crotone. I servizi, disposti dal questore di Crotone Luigi Botte, rientrano nell'ambito del piano del ministero dell'Interno denominato 'Focus 'Ndrangheta'.
Nello specifico, a seguito di un controllo presso un esercizio commerciale è stato denunciato il titolare poiché avrebbe inosservato il provvedimento di chiusura posto in essere dall’Autorità, a sua volta comminato per mancanza di autorizzazione in assenza dei requisiti igienico-sanitari.
Mentre il titolare di un Circolo privato, al termine del controllo, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 110 del T.U.L.P.S. a seguito del quale sono stati posti sotto sequestro amministrativo 2 videogiochi in quanto non conformi a quanto previsto dallo stesso Testo Unico.
Inoltre, due romeni sono stati tratti in arresto per sfruttamento della prostituzione, mentre altri due stranieri sono stati denunciati sempre per lo stesso reato.
Nei giorni successivi, altri due cittadini di nazionalità nigeriana sono stati tratti in arresto per tentata rapina, lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio, invece,il personale della Polizia di Stato ha tratto in stato di arresto P. A., 37enne,crotonese, pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari, perché resosi responsabile dei reati di lesione e resistenza a Pubblico Ufficiale. A causa della condotta posta in essere dall’uomo, due agenti sono stati feriti e giudicati guaribile in 3 e 5 giorni.
L’attività di contrasto è stata indirizzata anche nei confronti di soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari sottoposti a numerosi controlli.