Rende ad Ottobre quarta edizione del ‘NonfermArti – 24 ore di insonnia creativà

Cosenza Tempo Libero

Sta per scadere il bando di partecipazione alla quarta edizione del ‘NonfermArti – 24 ore di insonnia creativa’, il festival, promosso dalle associazioni KreativExperience e AttorInCorso con l’obiettivo di sostenere l’arte e tutti coloro che non rinunciano a farla. L’appuntamento è per il 18 e il 19 ottobre 2014 a Rende (Cs).

Nato nel 2010, il NonfermArti si distingue per due ragioni da tutte le altre iniziative culturali presenti sul territorio calabrese. Da una parte per la sua proposta artistica, che spazia dalle arti performative alle arti figurative, ospitando ogni forma espressiva; dall’altra per le modalità di svolgimento, una catena di eventi articolata in 24 ore, dedicate – no stop – agli artisti ospiti della manifestazione.

Sulle candidature pervenute la Commissione artistica del festival opererà una selezione, scegliendo così la rosa dei partecipanti. A questi ultimi, oltre a una preziosa vetrina, sarà offerta anche la possibilità di ottenere una serie di premi, messi a disposizione dal NonfermArti, oltre che dai suoi sponsor e partner.

Undici le aree artistiche di riferimento (ce ne è veramente per tutti i gusti): teatro, danza, musica, scrittura creativa, fumetti, grafica, pittura, scultura, fotografia, cinema e video, artigianato. Tutte le opere e i lavori presentati saranno attinenti al tema scelto per l’edizione di quest’anno: la ‘Macchina’. La macchina intesa come congegno, dispositivo, ingranaggio, che potenzia, altera, modifica l’energia umana. La Macchina e l’Uomo, la Macchina e l’Arte, la Macchina e la Vita.