Intimidazione a Michele Lucente, la solidarietà di Confcommercio
“Apprendiamo la notizia di un atto intimidatorio perpetrato ai danni del presidente di Confindustria Crotone, Michele Lucente, a cui va tutta la nostra solidarietà. Il lavoro di rappresentanza che il giovane presidente sta svolgendo in questi anni è encomiabile, dunque, lo invitiamo a proseguire il suo mandato con serenità e coraggio per affermare il primato della legalità e del diritto di tutte le imprese da lui rappresentate a lavorare tranquille, senza ricatti e minacce”. Ad affermalo Confocmmercio Crotone.
“Riteniamo che un contesto di legalità e sicurezza sia il presupposto necessario per garantire i principi della libertà d’impresa e contribuire ad un sano sviluppo del territorio. Il significato di un simile atto compiuto nei confronti di un rappresentante di associazione di categoria non può non essere registrato come un ennesimo grido d’allarme che il nostro territorio sta vivendo.
Indispensabile è che la cultura delle regole prevalga sempre e comunque su un sistema destrutturato ed asfittico che non ci consente di operare e vivere con serenità. Solo insieme, come già avvenuto con la sottoscrizione del patto “Io denuncio”, si può ricreare un senso di pacificazione e solidarietà per non soggiacere a qualsivoglia fenomeno criminoso, diretto o indiretto che sia. Rinnoviamo la nostra solidarietà a Michele, certi che non demorderà ma affronterà le nuove sfide con maggiore determinazione”.