Libri (Risveglio Ideale): “Pubblicità elettorale dove nemmeno te la immagini”
“Da quando esistono le campagne elettorali si è assistito a tutto e la pubblicità elettorale si trova anche dove nemmeno ce la immaginiamo.
Trovare affissi, su ogni porta o in altre pareti volantini con il manifesto di un candidato a Sindaco per il Comune di Reggio Calabria, all’interno del Policlinico Madonna della Consolazione, una delle più importanti strutture sanitarie private della Provincia di Reggio Calabria non è stato affatto bello! - Lo scrive in una nota Teresa Libri, Risveglio Ideale Reggio Calabria - Mi sarei indignata se avessi visto il volto di chiunque, di qualunque schieramento politico.
Per me questa si chiama strumentalizzazione, che oltrepassa il limite della decenza. Per non parlare poi del lato pratico o se lo vogliamo chiamare burocratico. Ogni candidato, come ogni soggetto che pubblicizza la propria attività, paga una tassa di affissione. Questi volantini sono sparsi per tutto il nosocomio. Qualcuno ha autorizzato tale azione? È al corrente il personale amministrativo di queste nuove “decorazioni murali”?
Prevedono il Direttore Sanitario e Amministrativo del Policlinico di prendere provvedimenti in merito? Sanno i fautori di tale infelice iniziativa che ci sono gli spazi autorizzati in città dove, pagando la tassa di affissione, si possono affiggere i manifesti in maniera regolare e LEGALE?
Nell’informare le autorità competenti, da cittadina del Comune di Reggio Calabria e Socio fondatore di RISVEGLIO IDEALE attendo risposte dagli attori succitati e dal Candidato al Comune di Reggio Calabria dr. Lucio Dattola.”