Armi e ricettazione, a Catanzaro torna in libertà 43enne

Catanzaro Cronaca

È stato rimesso in libertà con il solo obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per la firma E. C., 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, arrestato tre giorni fa a Catanzaro per porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione.

Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari, che ha convalidato l’arresto dell’uomo e poi lo ha rimesso in libertà come richiesto dal difensore, l’avvocato Anselmo Mancuso. E. C. era stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai carabinieri che, durante un servizio di controllo del territorio in abiti civili, avevano notato un’auto sospetta senza riuscire a fermarla poiché il conducente era fuggito facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo dell’avvistamento i militari avevano poi trovato un fucile avvolto nella plastica, risultato rubato il primo settembre scorso a Tiriolo. Quindi avevano iniziato un appostamento che dopo alcune ore aveva dato i suoi frutti. S

ul posto infatti, secondo quanto reso noto, era arrivata un’altra auto dalla quale era sceso Costantino che aveva recuperato il fucile, ma era stato subito bloccato e arrestato. (AGI)