Il coordinamento dei circoli di Mario Oliverio attacca Callipo
"Gianluca Callipo non finisce di stupire. E’ notorio che alle primarie è stato sostenuto dagli amici di Scopelliti. Non ne ha fatto mistero. Ha teorizzato la contaminazione e ha, persino, svolto conferenze stampa con rappresentanti della destra.
E’ lungo l’elenco di amministratori locali, consiglieri regionali e dirigenti politici del centrodestra che hanno dichiarato il voto a suo sostegno". E' quanto scrive il comitato dei circoli di Mario Oliverio.
"E’ stata richiamata - continua la nota - l’attenzione nazionale sul tentativo che il centrodestra, sotto l’egida di Verdini e del senatore Gentile, ha fatto per favorire la nomina di Callipo a candidato del centrosinistra a Presidente della Regione Calabria.
Il sospetto che le sue posizioni siano il prezzo che, oggi, egli è tenuto a pagare per risarcire quanti nel centrodestra lo hanno votato, è assai fondato. E’ davvero singolare questa sua aggressione al vincitore delle primarie. Pare sia fatta apposta per creare confusione ed innalzare polveroni a danno del centrosinistra.
Sarebbe il caso che, invece di ergersi a presunto moralista, spiegasse ai calabresi che, se avesse vinto, avrebbe spalancato la porta al nuovo centrodestra che, anche per questo, lo ha sostenuto alle primarie. A Callipo, vorremmo dare un consiglio: la smetta con le strumentalizzazioni e, soprattutto, si liberi dalla sindrome delle primarie".