Droga: ingerisce bussolotti hashish e si sente male, arrestato
Nel corso di mirati servizi volti al controllo del territorio, nonché al contrasto circa l'uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Lamezia Terme, hanno tratto in arresto G. M. A., 21 anni.
Nell'occasione i militari, a seguito di un malore del giovane e del successivo ricovero presso il locale Pronto Soccorso, rinvenivano nella disponibilità dello stesso due bussolotti di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Tale rinvenimento consentiva ai carabinieri di comprendere come la causa del malore fosse riconducibile ad un possibile ingerimento della stessa sostanza, volta verosimilmente ad eludere eventuali controlli delle forze dell'ordine. Effettivamente, nel corso degli accertamenti sanitari immediatamente disposti, veniva appurato come lo stesso aveva ingerito 5 bussolotti ancora presenti nel proprio stomaco.
Ultimati dopo diverse ore tutte le operazioni, i militari procedevano al sequestro della sostanza, circa 80 grammi complessivi, e a dichiarare il ragazzo in stato di arresto, sottoponendolo come disposto dalla competente autorità giudiziaria, momentaneamente al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima, a seguito della quale vi è stata la convalida dell'arresto. (AGI)