Capocasale (Crotone da vivere) su dichiarazioni Lupi

Crotone Attualità
Giovanni Capocasale

“Caro Capocasale, mi pregio informarti ufficialmente che il ministro Lupi nel corso della conferenza stampa tenutasi a Cosenza ha precisato la volontà del Governo di avvio delle procedure amministrative e programmatorie ritengo questa dichiarazione importante soprattutto per la battaglia che da tempo stiamo portando avanti. Il ministro ha altresì parlato di attenzione per la prosecuzione dei lavori delle Diga sul fiume Esaro”.


Questa è la comunicazione che ho ricevuto nei giorni scorsi direttamente da Roma dal Senatore Piero Aiello, Catanzarese, al quale va il mio sentito grazie per l’impegno col quale, pur non essendo stato eletto nel collegio di Crotone e non rappresentando quindi direttamente il nostro territorio in Parlamento, sta portando avanti le mie stesse battaglie per le nostre infrastrutture. L’aeroporto finalmente è tornato a vivere e nei prossimi mesi andrà sempre meglio.Lo afferma in una nota Giovanni Capocasale di Crotone da vivere.

"I numeri, alla fine, - prosegue la nota - ci stanno dando ragione e le decisioni assunte dal Governo negli ultimi giorni non possono che farci ben sperare. In questa direzione naturalmente è da ricondurre la scelta secondo la quale il “Sant’Anna” è stato riconosciuto come uno dei ventisei scali di interesse nazionale. Resta quello che è il cruccio di ogni cittadino che vive ed ama questa terra: la Strada Statale 106. La strada della morte, della disperazione. Chilometri di asfalto con troppo sangue versato e tante lacrime che in fondo si potevano evitare. Per questo motivo oggi abbiamo un motivo in più per essere speranzosi, il ministro Lupi è persona serie ed affidabile. Il senatore Aiello, poi, sono convinto che seguirà ogni giorno l’evolversi della situazione, facendo concentrare gli eventuali sforzi del Governo su quel tratto di strada che attraversa la nostra provincia e arriva fino a Simeri Crichi, lo stesso per cui tante volte ho chiesto un intervento. Questa è la sfida di tutti noi perché solo attraverso lo sviluppo delle nostre infrastrutture, che vedono nell’aeroporto il fiore all’occhiello, potrà esserci un rilancio e un riscatto del Crotonese. L'impegno di Aiello , a servizio della cittadinanza e della politica vera, ha già contribuito in maniera determinante alla realizzazione della quattro corsie che collega Simeri e Soverato, un’arteria fondamentale per i turisti che ogni estate soggiornano in quelle zone. Per non parlare - conclude Capocasale - dell’Università e di altre opere effettuate nel Catanzarese ed in Calabria, per questo dovremmo ringraziare il senatore Aiello, perché riesce ad andare al di là del campanile, riconoscendo tutta la Calabria come un’unica, grande città."