Campionati Kumite, l’Asd Martial Kroton Ryu conquista 4 ori, 1 argento e 2 bronzi
Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’ASD Martial Kroton Ryu del maestro Francesco Bellino , che alle recenti qualificazioni regionali dei campionati italiani di Kumite individuale Esordienti A e Juniores è riuscita a salire, anche in quest’occasione, sul podio riservato alle società, aggiudicandosi il trofeo del 2° posto grazie al bottino di medaglie conquistate in gara di 4 ori 1 argento 2 bronzi ed un 5° posto.
Domenica 19 ottobre al PalaSavutano di Lamezia Terme, si sono date appuntamento numerose società della Calabria per la qualificazione alle finali nazionali. Dopo il consueto saluto federale portato dal presidente regionale Fijlkam M° Gerardo Gemelli, si è dato inizio alla gara. Gli atleti della Martial assistiti in gara dal Coach Salvatore Rocco hanno ottenuto i seguenti risultati: Giusy Bellino 1° posto nella classe juniores 55 kg; Domenico Riganello 1° posto nella classe juniores 60 kg; Giulia Garà 1° posto nella classe Esordienti A 47 kg; Marco Ruggiero 1° posto Esordienti A 40 kg; Domenico Liguori 2° posto esordienti A kg 45; Antonio Rocco 3° posto Esordienti A 40 kg; Marco Martino Es. A 50kg e Domenico Luchetta 5° posto Es. A 55 kg.
A questi brillanti risultati si va ad aggiungere l’importante qualificazione nazionale di diritto dell’atleta Vito Ciavarella, che si è ben distinto lo scorso anno alle finali nazionali nella classe juniores 60 kg. E’ stata una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni, afferma il maestro Bellino, nella quale, oltre agli atleti juniores, hanno esordito con successo le nuove leve della classe esordienti ( 12-13 anni) che sicuramente faranno ben sperare in vista di obbiettivi sportivi sempre più importanti. La trasferta si è conclusa con la premiazione delle società che si sono distinte, in cui all’atleta Giusy Bellino è stata consegnata la coppa del 2° posto, sotto gli scroscianti applausi della nutrita tifoseria della Martial KrotonRyu sempre vicina ai suoi atleti.