Commemorazione defunti: l’orario delle Sante Messe al cimitero di Cosenza
In occasione della Commemorazione dei Defunti, diverse le celebrazioni eucaristiche previste nella Cappella del Cimitero di Cosenza. La prima, venerdì 31 ottobre alle ore 16.00, vuole ricordare il momento in cui la Chiesa venne dedicata a Gesù risorto. Un evento al suo sesto anniversario, per il quale sarà dunque celebrata una Messa di ringraziamento. Nella giornata di tutti i Santi, il 1° novembre, tre le Sante Messe in programma, rispettivamente alle ore 9.30, 11.00 e 15.30.
Infine la celebrazione per la Commemorazione dei Defunti, il 2 novembre. Alle ore 10.00, il Vescovo Mons. Salvatore Nunnari concelebrerà la Messa Solenne al termine della quale il Sindaco Mario Occhiuto deporrà una corona di alloro alla stele, nello spazio antistante la Chiesa, in onore di tutti i Defunti. Saranno presenti autorità civili, militari e religiose. Le altre celebrazioni sono previste alle ore 8.00, alle ore 11.30 e alle ore 15.30. Nel corso di quest’ultima si darà la benedizione a tutti i defunti.
Nell’occasione si informa che l’AMACO, nelle giornate dell’1 e 2 novembre, potenzierà con 5 mezzi aggiuntivi il servizio di linea n. 56 che da piazza G. Mancini conduce al Cimitero. Nella giornata del 31 ottobre invece saranno tre i mezzi in più, di collegamento con il Cimitero. In queste giornate il servizio inizierà alle ore 7.25 e terminerà alle ore 20.25. Per agevolare l’uso del mezzo pubblico, gli autobus, arrivati dinanzi all’ingresso monumentale del Cimitero, sosteranno qualche minuto prima d ripartire. I biglietti sono acquistabili presso la rivendita AMACO in piazza G. mancini e/o direttamente sugli autobus dotati di biglietteria automatica.