Karate, “Falchetti” dell’AKC sono pronti per la finale nazionale “Cadetti”

Crotone Sport
Sorrentino e Facciolo

Nell’ASD Accademia Karate Crotone si sta lavorando con fervore in tutte le direzioni per cercare di portare a compimento le strategie adeguate per realizzare ed affrontare le prossime trasferte. Il M° Rosario Stefanizzi in qualità di responsabile del settore Agonistico, su richiesta del M° Enzo Migliarese, ha approntato un elenco delle manifestazioni a cui saranno impegnati gli atleti convocati e qualificati.

Il calendario prevede l’appuntamento più prossimo quello dell’uno e due novembre data in cui si disputerà ad Ostia Lido la finale nazionale del Campionato Italiano Cadetti individuali dove, accompagnati dal M° Stefanizzi, gli alfieri dell’AKC qualificati a tale manifestazione saranno: Andrea Marchio nei 50 kg maschili, Isabella Facciolo (53kg) e Pierpaola Sorrentino(+66kg) per le categorie femminili.

In tale ottica viene a mettersi in netta evidenza una notevole partecipazione a competizioni anche di livello internazionale per fare quel salto di qualità che consenta di restare a quei livelli che faticosamente sono stati raggiunti e di questo ne sono stati prova i recenti risultati ottenuti nei vari campionati sin qui disputati. L’esperienza che nasce dalle competizioni dove è presente il meglio del karate di categoria comportano impegni a tutti i livelli e certamente non saranno i sacrifici a fermare gli appassionati di karate.