Greco (Idm): solidarietà al sindaco di Amantea e al consigliere Chilelli

Cosenza Attualità

“Intendo esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà al sindaco di Amantea Monica Sabatino e al consigliere comunale Franco Chilelli che in queste ultime ore hanno subito delle intimidazioni vili e spregevoli.” A dichiararlo è il leader del movimento L’Italia del Meridione Orlandino Greco.

“Ancora oggi, in Calabria, degli amministratori locali che con determinazione, serietà e onestà, si impegnano quotidianamente per il bene del proprio territorio, subiscono degli atti di irragionevole e vergognosa violenza. Sono sicuro che tutti i cittadini di Amantea saranno vicini al sindaco Sabatino e al consigliere Chilelli che non possono essere lasciati soli in questo momento così complicato. Difronte a questi eventi non esistono forze di maggioranza e d’opposizione, occorre che tutti indistintamente innalzino una barriera protettiva che garantisca la sicurezza e la libertà d’azione di un’intera comunità.

Dall’esperienza maturata come sindaco di Castrolibero so bene cosa voglia dire mantenere lontana la criminalità organizzata dalla gestione politica e amministrativa di un territorio. So bene quanto sia oneroso il costo della libertà quando si subiscono minacce e atti intimidatori, ma sono sicuro che il sindaco Sabatino e il consigliere Chilelli sapranno rispondere con forza e determinazione, dimostrando a tutti i calabresi che le persone oneste non hanno nulla da temere.

Sono altresì convinto che le forze dell’ordine faranno presto luce sulla vicenda, individuando quei criminali che con le loro azioni offendono la dignità di un intero popolo che si riconosce nei valori della libertà e dell’onestà. Personalmente offro la mia piena disponibilità per tutte le azioni che l’amministrazione comunale di Amantea riterrà opportuno portare avanti per rispondere a questo atto di riprovevole e intollerabile violenza.”