A Lamezia il I corso di formazione per accompagnatori di escursionismo del Cai

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Cultura della montagna, conoscenza e tutela dell’ambiente montano, nozioni di cartografia e regole sul giusto abbigliamento.

Sono i temi affrontati nel I corso di formazione per accompagnatori di escursionismo del Cai che si è svolto a Lamezia Terme dell’Aer Hotel Phelipe.

Il corso era dedicato ad accompagnatori di escursionismo qualificati ASE e Titolati di 1° livello AE organizzato dal Club Alpino Italiano (CAI).

Presente, come relatore, il Vicepresidente del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, Pierpaolo Pasqua, che ha approfondito i temi legati alla sicurezza in montagna, alla prevenzione degli incidenti e al ruolo del soccorritore.

Tra i compiti istituzionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, ci sono l’informazione e la prevenzione.

Etichette: lamezia terme
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.